Siamo ciclisti estremamente esigenti
Le nostre borse bikepacking sono progettate per chi
come noi ama le cose fatte per bene.
Noi siamo Miss Grape
Siamo un brand di borse da bici che abbiamo realizzato prima di tutto per noi perché la bicicletta e il bikepacking sono nel nostro dna.
Sarà per questo che ci accontentiamo solo del meglio: pochi fronzoli, cura dei dettagli, massima affidabilità.
Il nostro quartier generale è un vecchio spazio industriale a Rovigo, a poche pedalate da Venezia, dove ci sono vetrate luminose che sembra di stare fuori, un pavimento in cemento come le strade che pedaliamo e container spaziosi dove – quasi fossero una stanza dei giochi – nascondiamo biciclette, tavole da surf, sci.
Insomma, fare quello che facciamo ci piace davvero tanto.
Controvento per natura
Miss Grape nasce nel 2012, ma era nell’aria già nel 2005 quando l’amico Marco Costa ci ha fatto conoscere il bikepacking. In quegli anni era impegnato in lunghi viaggi in bici in giro per il mondo, aveva bisogno di organizzare i pochi bagagli, è stato un precursore del bikepacking. Grazie a lui abbiamo capito quanto fosse importante avere borse da bikepacking resistenti e quanto fosse difficile trovarle nel mercato. Così, le abbiamo fatte noi, con le nostre regole. Le volevamo indistruttibili, fatte a mano, al giusto costo: abbiamo studiato i materiali migliori, abbiamo cercato artigiani italiani con esperienza, abbiamo collegato le persone al nostro prodotto con il web.
Chi è Miss Grape?
Miss Grape – la signorina grappolo – è una bambina in carne ed ossa di nome Viola. Quando ha annunciato il suo arrivo, la mamma era impegnata nella vendemmia della cantina di famiglia. Da qui il soprannome degli amici, la piccola Miss Grape. Negli stessi giorni il papà, Michele Boschetti, stava progettando la sua linea di borse da bici. Ha deciso di chiamarla, naturalmente, Miss Grape.
Il founder
CEO Miss Grape