Spedizione gratuita sopra i 100€ in tutta europa

Lunga vita al Bikepacking

Leggere, sostenibili, fatte con cura in Italia, progettate per essere per sempre.

Volevamo un prodotto fatto bene, di alta qualità, innovativo e tecnologico, costruito a mano con il fare artigiano di un tempo, sostenibile e rispettoso dell’ambiente, ma soprattutto volevamo una borsa resistente e duratura. Dopo alcuni anni di prove, test, ricerche, abbiamo trovato un materiale riconosciuto proprio per la sua resistenza agli strappi e alle rotture. È un nylon ripstop già utilizzato in ambito balistico e medicale, ma che nessuno aveva utilizzato prima nel mondo bike.

In pratica

Fatte a mano in Italia

La qualità è la cosa più importante per noi. E lo dimostra la scelta di realizzare le borse da artigiani italiani. Abbiamo cercato i migliori qui intorno, quelli che lavorano a mano con la stessa cura di come si faceva una volta. La scelta è ricaduta su un laboratorio trevigiano, facilmente raggiungibile dalla nostra sede. Qui, modellisti esperti e tecnici del prodotto ci prestano quotidianamente le loro competenze per realizzare borse di altissima qualità.

Ricerca e innovazione

Ci è voluto un po’ di tempo, ma alla fine abbiamo trovato il materiale perfetto dalle incredibili doti anti strappo, che se anche si dovesse tagliare, è impossibile che si strappi. Abbiamo scelto un nylon come principale ingrediente delle nostre borse perché è sintesi tra comfort e resistenza. Un tessuto puntinato che si chiama nylon 420 che rende le borse leggere, robuste ed estremamente durevole agli agenti atmosferici.

Certificazione REACH

I materiali tessili tecnici utilizzano necessariamente sostanze chimiche. Queste non sono per forza dannose, si tratta di fare le scelte giuste. Noi ci siamo interessati dal regolamento europeo sulle sostanze chimiche REACH e lo abbiamo adottato come linea guida nel nostro lavoro. Obiettivo è di assicurare un alto livello di sicurezza per la salute delle persone e per l’ambiente. Per questo siamo esigenti con i nostri fornitori: richiediamo che i fornitori accettino la nostra lista di sostanze vietate e che garantiscano che i prodotti non contengano sostanze vietate o limitate.

Etiche e sostenibili

Progettare borse destinate a durare e a non rompersi, significa stringere la mano ad un approccio etico e sostenibile di acquistare. Vogliamo che le nostre borse siano un acquisto per sempre, esattamente al contrario di una moda usa e getta. Questo impegno ci ha ispirati a prendere in considerazione speciali scelte di design e a brevettare nuovi processi che ci assicurino che, quando creiamo un prodotto, questo possa essere facilmente riparato.

Riparabili

Per rendere le borse facilmente riparabili siamo passati da una borsa termosaldata a una cucitura. Questo ci ha permesso di allungare di molto la vita della nostra borsa. Tutto ciò richiede test intensivi, sia nei nostri laboratori che sul campo, anni di ricerche, soluzioni di design intelligenti. In poche parole costruiamo le nostre borse con l’idea di prevedere piccole sostituzioni e non una sostituzione completa.

Cuciture maniacali

Sono più importanti i dettagli esterni o quelli interni? Non vi sappiamo rispondere: impieghiamo lo stesso impegno per rifinire gli uni e gli altri. Dal nostro tessuto puntinato nylon 420, alle cuciture, passando al doppio rivestimento in PVC: tutto è pensato per donare una specifica identità alle borse, rendendoli riconoscibili e resistenti all’uso per l’eternità.

Design ricercato

Il nostro obiettivo è disegnare delle borse che esaudiscano le richieste dei ciclisti più esigenti. Facili da montare, versatili perché adatti a tutte le occasioni d’uso, con uno sguardo rivolto alla tradizione, ma moderni nelle forme. Insomma, quelle borse che ti spingono a chiedere: “Che belle! Ma dove le hai prese?”.

Waterproof

Il nostro è un sistema unico, tutto nostro. Le nostre borse sono cucite manualmente e non termosaldate come accade normalmente per il waterproof, ma sono ugualmente impermeabili. Lo abbiamo reso possibile grazie ad una sacca tecnica interna alla borsa che si posiziona come una pellicola. Un nuovo modo di interpretare il waterproof.

Close
Sign in