Spedizione gratuita a partire da 100€ in Italia

Cosa ti viene in mente se ti diciamo “Giappone”?

Forse i templi, il monte Fuji, i ciliegi in fiore, il sushi, le strade curate, i treni, i manga e le vasche di acqua calda. Magari pure la neve fresca.

Fatto sta che “Giappone” è un luogo dell’anima, per noi occidentali, è immediatamente tantissime cose, anche se non ci sei mai andato, non appena lo senti nominare. E chissà se la colpa è dei cartoni animati, del cinema o del fatto che in fin dei conti, da animali vagabondi quali nell’animo siamo, ci piace tutto ciò che è molto lontano.

Sarà per questo che Giappone Bikepacking suona molto bene: ci sembra possa essere un’avventura da samurai, disegnata sulla mappa col pennello e vissuta come se vero far west fosse a est, come forse aveva capito Hakira Kurosawa.

Quindi. Ci venite in Giappone con noi?

Miss Grape, Pa Cycling, Willy Mulonia e qualche compagno di viaggio speciale. Serve altro?

INFO

Il Giappone vi dà il benvenuto per un tour sorprendente dall’antica capitale Kyoto, attraverso il cuore della terra del sole nascente, passando dalle scogliere di Tojinbo vagando per foreste, facendo il bagno in piscine vulcaniche naturali (onsen), scalando le alpi giapponesi fino ai castelli di Nagano, e ammirando il maetoso Mt Fuji, senza tralasciare la futuristica capitale Tokyo.

Questa sarà un’avventura unica in bikepacking. Come nessun altro posto al mondo Il Giappone è mistico e ricco di cultura e bellezza naturale. Con il 70% del suo territorio completamente disabitato, il segreto meglio custodito è l’incredibile combinazione di sicurezza e possibilità di vita selvaggia appena fuori dalle comodità cittadine. Non si è mai troppo lontani dagli aiuti e tuttavia nemmeno troppo lontani dalla solitudine e serenità della vita nei boschi.

Per il successo di questa spedizione e la sicurezza di tutti i partecipanti è assolutamente necessario creare una squadra forte. Nessuno sarà lasciato indietro o in difficoltà per nessun motivo. Sarà responsabilità non solo delle guide, ma anche di ogni membro del team (partecipanti) aiutare a risolvere qualsiasi tipo di problema che si presenti durante il viaggio. Non sarà solo un viaggio indimenticabile, ma anche un’occasione unica per
sperimentare l’autoeducazione alla coscienza di gruppo, condividere la gioia nella fatica, nella pianificazione, nell’organizzazione, nella coordinazione, nelle sconfitte come nei successi.

“Nella notte autunnale
Irrompendo in
Una piacevole chiacchierata “
—Matsuo Bash

Il successo non sarà solo l’arrivo a destinazione, ma attraverso il nostro viaggio. E sapendo che abbiamo fatto del nostro meglio per arrivare, insieme.

PARTENZA - 24 settembre – 09 ottobre 2022

Close

Sign in

Miss Grape | Bikepacking Bags

Borse da Bikepacking – fatte a mano in Italia