Spedizione gratuita da 50€ in Italia e 100€ in Europa

Pachamama è una serie di avventure gravel raccontata da Orbea. Un modo di vedere il gravel come dovrebbe essere alle origini. Una pedalata dopo l’altra, con calma, per andare lontano, in posti mai visti, solo con la nostra bicicletta, le borse cariche e quella insensata voglia di ignoto.

Il gravel come libertà dello spirito, uno strumento per esplorare e raggiungere luoghi meno battuti. Raccontando storie, Orbea Pachamama vuole incoraggiare gli spiriti avventurosi, che siano ciclisti o meno, a vivere le proprie avventure in bicicletta.

Il 6° episodio della serie Pachamama racconta l’Italia. Si infila nelle borse Miss Grape di 100Canesio e segue le orme della famiglia Marchi, romagnoli DOC da sempre che conservano una tradizione immemorabile.

Questa è la storia di un manufatto prodigioso, il mangano, una macchina capace di emozionare Leonardo da Vinci e i più grandi ingegneri del Medioevo.

Ancora oggi, a Santarcangelo di Romagna, c’è un mangano funzionante, Alfonso è riuscito a tenerlo lontano dal fuoco e dalla guerra quando era solo un ragazzino.

La passione per il suo lavoro e per la sua terra ci porta oggi nella straordinaria vallata della Valmarecchia.

Un viaggio nel tempo, senza tempo, verso una terra ultraterrena.

Close

Sign in

Miss Grape | Bikepacking Bags

Borse da Bikepacking – fatte a mano in Italia