Spedizione gratuita a partire da 99€ in Italia

Valarsa

MISS GRAPE & VALARSA

Valarsa è un brand di abbigliamento vicentino specializzato nella produzione di pantaloni. Il marchio prende il nome dalla “Vallarsa”, una selvaggia Valle delle Prealpi, scenario della Grande Guerra, che oggi è meta di appassionati di escursionismo e arrampicata.

Ci siamo subito innamorati di questo brand che realizza pantaloni capaci di mettere insieme tre mondi dell’abbigliamento: workwear, outdoor e militaria. Le cose che abbiamo in comune sono tante: il Made in Italy, il desiderio di fare prodotti senza tempo, la sostenibilità, la selezione precisa della materia prima, l’idea di un prodotto longevo e che si può riparare. Per questo è stato assolutamente naturale scegliere di fare qualcosa insieme. E così abbiamo messo il nostro nome su due modelli di pantaloni Valarsa: Sumano e Scarubi. Due modelli iconici del brand che sono perfetti per chi, come noi, non è mai fermo.

“Cercavo un pantalone per lavorare, montare una bici, pedalare, camminare, andare al ristorante, accendere un fuoco, stare comodo in aereo, usare in moto, andare ad arrampicare, andare a vendemmiare, correre con mia figlia, usare al matrimonio del mio migliore amico, stare comodo in amaca. Lo volevo super resistente e anche estremamente comodo. Lo volevo fatto a mano. Lo volevo fatto in Italia. Poi ho conosciuto Valarsa e ho scoperto che la nostra avventura imprenditoriale non solo viaggia in parallelo, ma addirittura la produzione viene fatta vicino a dove ho vissuto per 30 anni. E così ho trovato il mio pantalone”.
Michele Boschetti – Founder Miss Grape

Close

Sign in

Miss Grape | Bikepacking Bags

Borse da Bikepacking – fatte a mano in Italia